fbpx
CALCIO,  NOVITÀ

Nike Mercurial Dream Speed

Da noi le nuove Mercurial Dream Speed, primo capitolo di una “storia” che Nike Football racconterà nel corso dei prossimi anni, sviluppate per la velocità e quindi per i giocatori più rapidi del mondo.

Le decorazioni che spiccano di più sono la sigla MDS sul lato esterno della scarpa sinistra, mentre sulla destra – nella stessa posizione – spicca il numero 001. Lo Swoosh sul lato esterno degli scarpini è realizzato con i soli contorni colorati e occupa la parte dell’avampiede.

Sul lato interno, invece, il baffo è più piccolo e in posizione centrale sul mesopiede. Qualche microdettaglio: i colori delle decorazioni sono un grigio chiarissimo e il classico “Barely Volt” di Nike.

I due codici 10A e 73P che rappresentano proprio questi colori sono riportati sotto lo Swoosh principale. Più curiosa la decorazione sotto lo Swoosh interno: le cifre riportate sono quelle (44.7 km/h) del picco di velocità toccato da Kylian Mbappé per segnare contro il Lille nello scorso campionato francese.

Una velocità da sogno, paurosamente vicina a quelle toccate da Bolt & co. nelle più recenti finali olimpiche e mondiali da record, pur con le dovute differenze 🙂