fbpx
NOVITÀ

Mascherine Covid-19 di Uyn

Da Grossi Sport in vendita le mascherine di protezione per il Coronavirus riutilizzabili della marca tecnica UYN!

SPEZZA LA CATENA 

È possibile che tu sia stato contagiato dal Covid-19, ma non manifesti alcun sintomo. Non sai di essere infetto e quindi puoi trasmettere inavvertitamente ad altri il nuovo Coronavirus. 

Per proteggere gli altri da un eventuale contagio, bisogna indossare la mascherina. Il consiglio è che il maggior numero possibile di persone indossi una mascherina, in questo modo è possibile fermare, almeno in parte, le gocce e le particelle di muco. La catena del contagio viene interrotta.

Con uno starnuto le goccioline di virus, in assenza di mascherina, possono raggiungere una velocità di circa 45 metri al secondo e disperdersi per una lunga distanza. Generalmente, il contagio avviene quando una persona infetta parla, starnutisce o tossisce nelle vicinanze di altri. Attraverso l’aria il virus penetra poi direttamente nelle mucose della persona di fronte. 

Così, in tempi di emergenza, Uyn ha convogliato tutto il know-how nello sviluppo della Community Mask, convinti del risultato. Testala tu stesso.

IGIENICO Il Texlyte Nano utilizzato per la Community Mask è certificato e prodotto in Europa conformemente agli standard Oekotex Standard 100. Non provoca allergie ed è quindi adatto per articoli che richiedono standard igienici elevati. 

TERMOREGOLANTE Il Texlyte Nano ha una conducibilità molto bassa e garantisce quindi uno straordinario potere isolante per un elevato comfort termico. 

LEGGERO La leggerezza del Texlyte Nano (50% più del cotone e 34% più del poliestere) rende questo materiale particolarmente adatto, fra tutte le fibre sintetiche, per essere trasformato in mascherina. 

ASCIUTTO Texlyte Nano è idrofobico per natura. Questa proprietà del filato è permanente e non viene alterata dai ripetuti lavaggi. Il Texlyte Nano non trattiene l’umidità, ma asciuga molto rapidamente, per una gradevole vestibilità. 

ECOLOGICO La produzione e la manutenzione del Texlyte Nano richiedono il 30% in meno di energia rispetto al poliestere. Non vengono utilizzati pesticidi o coloranti tossici. Gli esperti lo considerano quindi una delle fibre sintetiche più eco-friendly. Il Texlyte Nano è inoltre riciclabile al 100%. 

RESISTENTE Abrasione, tensione e lacerazione non sono un problema per il Texlyte Nano. La resistenza all’abrasione è 2,5 volte superiore a quella del cotone. Nemmeno il sudore, il sole e l’umidità influiscono sulla durata del Texlyte Nano. 

FACILE MANUTENZIONE Grazie alla proprietà idrorepellente del Texlyte Nano, il materiale è resistente allo sporco, lavabile a 60°C e asciuga rapidamente. Non è necessaria la stiratura. La mascherina è pronta per il riutilizzo dopo breve tempo.

Se la vuoi comodamente a casa tua, scrivici per mail a grossisport@bluewin.ch👍