Da noi le nuove Mercurial Dream Speed, primo capitolo di una “storia” che Nike Football racconterà nel corso dei prossimi anni, sviluppate per la velocità e quindi per i giocatori più rapidi del mondo.

Le decorazioni che spiccano di più sono la sigla MDS sul lato esterno della scarpa sinistra, mentre sulla destra – nella stessa posizione – spicca il numero 001. Lo Swoosh sul lato esterno degli scarpini è realizzato con i soli contorni colorati e occupa la parte dell’avampiede.

Sul lato interno, invece, il baffo è più piccolo e in posizione centrale sul mesopiede. Qualche microdettaglio: i colori delle decorazioni sono un grigio chiarissimo e il classico “Barely Volt” di Nike.

I due codici 10A e 73P che rappresentano proprio questi colori sono riportati sotto lo Swoosh principale. Più curiosa la decorazione sotto lo Swoosh interno: le cifre riportate sono quelle (44.7 km/h) del picco di velocità toccato da Kylian Mbappé per segnare contro il Lille nello scorso campionato francese.

Una velocità da sogno, paurosamente vicina a quelle toccate da Bolt & co. nelle più recenti finali olimpiche e mondiali da record, pur con le dovute differenze 🙂