Grossi Sport, situato nel cuore di Bellinzona, è ancora oggi un esempio di negozio a conduzione famigliare, che dal 1976 alla soglia del 40esimo anniversario, offre ai suoi clienti un’ottima scelta dei migliori articoli sportivi con l’immancabile servizio e professionalità.

Il negozio Grossi Sport nasce il 15.4.1976 da Grossi Willy e Augusta, rilevando l’attività da Sport Monn, ai tempi ubicato in via Codeborgo 16 (dove attualmente risiede la Cassa Malati EGK) e che vendeva oltre agli articoli sportivi anche quelli di caccia e pesca.

Con il crescere e lo sviluppo dell’attività che necessitava di maggiore spazio, il 4.5.1984 Grossi Willy si trasferisce nell’attuale stabile di via Codeborgo 5. Durante gli interventi di ristrutturazione del nuovo stabile sono venuti alla luce interessanti soffitti lignei a cassettoni parte dei quali dipinti, collocabili tra il 1500 e il 1530, riconosciuti come monumenti storici conservati e protetti.

A pian terreno è stata aperta un’ampia vetrata che dà sulla roccia che sostiene Castel Grande e all’entrata e nel sotterraneo troviamo un ambiente dai muri grezzi al soffitto a volta.

Dal 2002 il figlio Igor assieme alla moglie Dayana gestiscono ora il negozio che nel frattempo si è concentrato e specializzato su articoli di calcio, montagna/outdoor con lo shop integrato della marca svizzera Mammut al primo piano e moda femminile con Deha al pianterreno, rispettivamente noleggio di sport invernale nel sotterraneo.

Il negozio fa parte dei migliori 200 negozi svizzeri del marchio sportivo Intersport, il più grande mondialmente per questo genere di articoli con le sue relative esclusive e know-how sui prodotti.

GrossiSport-vecchiostabile-CarpiGrossiSport-vecchiostabile-Carpi-5002